Ristrutturazione piscine

La tua piscina comincia a mostrare segni di cedimento dovuti al tempo e all'usura? Nessun problema! Isola Verde è specializzata nella ristrutturazione di piscine esistenti.
Isolaverde è specializzata nella ristrutturazione di piscine esistenti, riportando la situazione allo stato iniziale e aggiungendo nuove funzionalità tecnologiche. Gli interventi di ristrutturazione possono contemplare differenti tipologie di lavori sulla piscina, che riguardano diversi ambiti di applicazioni.
A partire da un restauro “estetico” della piscina che, nel corso degli anni potrebbe presentare delle parti rovinate e necessitare dunque di un restyling completo sia come rivestimento che come pavimentazione.

Ristrutturazione piscina

Un intervento funzionale

Gli interventi potrebbero essere anche ti tipo “funzionale”, quando ad esempio il deperimento dei vecchi rivestimenti in piastrelle o vernice potrebbe causare problemi di tenuta della piscina, oppure di tipo “impiantistico” qualora tubazioni, filtri o motori potrebbero compromettere il corretto funzionamento dell’impianto di filtrazione dell’acqua. 

Infine, la ristrutturazione della piscina potrebbe interessare quel tipo di interventi richiesti per legge (UNI 10 637/2006) alle piscine realizzate 15-20 anni fa. In ognuno di questi casi è possibile intervenire sulle vecchie piscine con lavorazioni di ristrutturazione mirati che consentiranno alla vostra vecchia piscina di tornare ad apparire e a funzionare come se fosse una nuova realizzazione.

Adeguamento normative

Previsto per gli impianti semipubblici e pubblici

IIsolaverde si adopera per effettuare l’adeguamento normativo su diverse tipologie di piscine.

L’adeguamento normativo previsto per gli impianti natatori semipubblici e pubblici dettato dalla norma UNI 10 637/2006 rende obbligatori una serie di interventi che si rendono indispensabili per ottemperare alla normativa vigente. Questa legge che riguarda sia l’ammodernamento estetico che quello tecnologico delle piscine, regola su diversi aspetti che riguardano, tra le altre cose, profondità delle vasche, numero di filtri, numero di skimmer (se presenti) e classificazione delle piscine in base al tipo di utilizzo che ne viene fatto.

Isola Verde Piscine è in grado di valutare in modo tempestivo gli interventi da effettuare per rimettere a norma le piscine interessate da questa legge, sia dal punto di vista funzionale che estetico. Sono infatti molte le piscine già realizzate in passato (15-20 anni fa) che allo stato attuale non rispondono ai requisiti minimi dettati dalla norma e pertanto richiedono un adeguamento tecnico che ne certifichi la messa a norma.

Questo tipo di interventi di adeguamento normativo interessano in particolar modo le piscine e gli impianti natatori di tipo pubblico e semi-pubblico, ma all’occorrenza effettuiamo tutti gli interventi di messa a norma anche su piscine private.

La nostra offerta

Per offrirvi sempre la massima soddisfazione, sia che si tratti di una piscina che di un centro benessere, Isola Verde Piscine mette a disposizione una vasta gamma di servizi personalizzati nei quali avrete la certezza di trovare la professionalità e l’esperienza acquisita nei tanti anni di servizio nel settore.