Piscine a skimmer

La piscina con sistema di tracimazione a skimmer è strutturata in modo che il livello dell'acqua rimanga al di sotto del bordo vasca di 10-15 cm.

LLa piscina a skimmer è strutturata in modo che il livello dell’acqua rimanga al di sotto del bordo vasca di 10-15 cm. Il prelevamento dell’acqua e di invio al sistema di filtrazione avviene mediante bocche di prelievo situate lungo le pareti della vasca che, per trattenere le impurità più grosse presenti in superficie, sono dotate di cestello. L’acqua aspirata dagli skimmer viene poi convogliata al sistema di filtrazione e trattamento dell’acqua e rientra in piscina attraverso le bocche di immissione presenti sulle pareti verticali della vasca.

Pur offrendo un minor impatto visivo, questo sistema di tracimazione a skimmer rappresenta il modello costruttivo classico di piscina e oltre ad essere caratterizzato da un funzionamento più semplice e funzionale, comporta una spesa inferiore rispetto al sistema di tracimazione a sfioro, in quanto non vi è la necessità di costruire nè la vasca di compenso, nè il canale di sfioro.

La nostra offerta

Per offrirvi sempre la massima soddisfazione, sia che si tratti di una piscina che di un centro benessere, Isola Verde Piscine mette a disposizione una vasta gamma di servizi personalizzati nei quali avrete la certezza di trovare la professionalità e l’esperienza acquisita nei tanti anni di servizio nel settore.